Un laboratorio per pensare al rapporto con sè stesse, un viaggio alla scoperta delle emozioni, i pensieri, i colori, le passioni del mondo femminile…. Un ciclo di 3 incontri in cui incontrare altre donne con cui dialogare sul tema della femminilità.
I temi esplorati saranno: autostima ed immagine di sé, percezione e vissuto corporeo, identità e relazioni. Gli incontri hanno l’obiettivo di far emergere i chiaroscuri dei ritratti femminili, “come ci vediamo e come ci vedono gli altri?”, “cosa comunico agli altri inconsapevolmente?”. L’esperienza di incontri rivolti a gruppi di donne mi ha convinto della necessità e del desiderio delle donne di esplorare i propri vissuti emotivi, di intrecciarli alle proprie relazioni e di condividerli.
“Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri, di cellule e neuroni, di ferite e di entusiasmi, di amori e disamori. Una donna è la storia di piccolezze, banalità, incombenze quotidiane, è di ciò che non dice. Una donna è sempre la storia di molti uomini.”
Marcela Serrano